top of page
  • Immagine del redattoreYoga con Luna

Come rimanere centrati in questo momento storico così instabile



Come trovare il proprio centro quando tutto intorno a noi è instabile e incerto?


Anche se è difficile, dobbiamo accettare che non esiste un centro.


Certamente non possiamo rimanere immuni e impassibili davanti agli avvenimenti della vita ed è legittimo che ci siano preoccupazioni e ansie.

Il nostro punto fisso in questo periodo sta proprio qui, nella nostra vulnerabilità.


Il nostro unico modo per non lasciarci trascinare dal turbinio delle emozioni e dai bombardamenti esterni è quello di rimanere spettatori del momento, osservare ciò che accade e arrenderci al fatto che non abbiamo sempre il controllo. Non dobbiamo trovare la sicurezza nel mondo esterno o nelle cose che ci sono state negate, ma dentro di noi, ascoltando le nostre emozioni e facendo il massimo per dedicarci dei momenti di benessere e per curare la nostra anima.


In un momento storico in cui il futuro è più incerto che mai non possiamo attaccarci ad esso, soffrire e rimuginare su ciò che potrebbe essere stato. Questi avvenimenti così pesanti e anche così inaspettati ci dimostrano quanto la nostra natura umana sia instabile e quanto nulla sia davvero scontato ogni singolo giorno e non solo in occasione di una pandemia. Un battito d'ali di una farfalla basta a generare un terremoto dall'altra parte del mondo.


Ecco perchè è importante vivere nel momento presente, come lo Yoga e la Meditazione ci insegnano, e apprezzare ogni giorno quello che siamo e quello che abbiamo.


Torneranno i tempi della libertà e della condivisione con fiducia nel cuore.


Vi abbraccio,


Luna


47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page