top of page
  • Immagine del redattoreYoga con Luna

Insegnare yoga è un insegnare vivo

Aggiornamento: 21 set 2023



Insegnare yoga non significa solo trasmettere passivamente concetti da insegnante ad allievo. La relazione yoga è un flusso reciproco di dare e ricevere.


L’insegnante yoga si nutre costantemente dei cambiamenti dei suoi allievi, delle loro sensazioni ed emozioni percepite prima e dopo la classe yoga e delle loro esigenze in un determinato momento della loro vita e della loro pratica.

L’insegnante yoga osserva e accoglie ogni richiesta degli allievi ed è felice di portare loro la sua conoscenza e i suoi studi. Allo stesso modo è richiesta la stessa attenzione dall’allievo yoga nei confronti di se stesso, per osservare e accogliere tutto ciò che accade nel proprio mondo interiore e, se ne sente l'esigenza, esprimerlo. E’ per questo che invito costantemente i miei allievi a cercare dentro di loro quel tapas, quella fiammella, quella spinta e quel semino di intenzione che una volta piantato fa germogliare una pianta rigogliosa.


Quindi, non esitate a parlare con il vostro insegnante yoga!


Qualsiasi sia il dubbio, la domanda, la curiosità o la voglia di approfondimento, non è mai scontata ma è necessaria, per entrambi.


 


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page