• Yoga con Luna

Lo Yoga si adatta al tuo corpo e non viceversa!

Aggiornamento: 26 ott 2020



È lo Yoga che si adatta al corpo e non il corpo che si adatta allo Yoga.


Nelle mie classi di Yoga propongo sempre tante varianti delle asana - le posizioni Yoga - complete, dalla postura più semplificata a quella più complessa, ma questo non significa che una postura semplice sia meno efficace di una avanzata.


I benefici delle posizioni sono gli stessi, anche se non si oltrepassa il nostro limite massimo, perché lo Yoga non è frustrazione o sforzo ma è ciò che ci fa stare bene.


È, infatti, più dannoso entrare in un asana per cui il corpo non è ancora pronto, provando dolore o tensione, che fermarsi un po’ prima, rilassandolo e adattandolo con dolcezza alla postura.

Le sequenze di Yoga sono un abito cucito su misura per ciò che siamo nel momento presente.


Con il passare del tempo, il corpo si aprirà e diventerà sempre più flessibile ma questo non può accadere se non siamo prima di tutto flessibili nella mente e comprendiamo che dobbiamo amarci per quello che siamo nel qui e ora: noi, con il nostro bagaglio di tensioni emotive che si sono manifestate negli anni nel corpo in cattive posture e blocchi fisici.


Con apertura della mente e del cuore, possiamo sbrogliare tutti questi nodi grazie alla pratica.


Solo con la profonda accettazione per noi stessi e trattandoci con gentilezza possiamo progredire sia nella pratica fisica che a livello spirituale.


Contattami per praticare insieme!


Namastè,


Luna

110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti