• Yoga con Luna

Perché praticare discipline come Yoga e Danza è importantissimo

Aggiornato il: 8 nov 2019

Nel contesto culturale in cui siamo il corpo è visto come un involucro esterno ed è spesso fonte di giudizio e di attacchi. Ci sentiamo a volte inadeguati e bloccati nell'esprimere quello che siamo veramente perché la società ci porta al confronto con modelli migliori, provocando inevitabilmente una chiusura e una rigidità del corpo.


Il corpo viene visto solo come un mezzo, un qualcosa che ci permettere di svolgere le azioni quotidiane di sopravvivenza. Diamo involontariamente per scontate tutte le meravigliose funzioni che esso compie ogni secondo della giornata e ci ritroviamo a svolgere le stesse azioni meccaniche senza renderci veramente conto di quello che stiamo facendo.


Ci insegnano sin da piccoli a non essere troppo stravaganti, ma anche a non stare troppo nell'ombra, instillando in noi il dubbio del giusto e dello sbagliato. La verità è che non c'è giusto e non c'è sbagliato ma c'è solo quello che siamo nel profondo dell'unicità della nostra anima e discipline come Yoga e Danza permettono di liberare questa nostra essenza.


Yoga e Danza aiutano a riconnetterci con il nostro corpo e il nostro spirito, intesi come una cosa sola, e a prestare ascolto.


I benefici della consapevolezza del corpo sono innumerevoli, tra cui:

  1. Riscoprire i movimenti a cui non prestiamo mai attenzione e diamo per scontato

  2. Percepire il lavoro della nostra muscolatura e la forza del nostro scheletro

  3. Riconoscere l'importanza dei nostri piedi, che sono la nostra base che ci radica nella Terra

Yoga e Danza ci riportano nel momento presente e ci fanno sentire parte integrante del mondo.



Contattami per praticare insieme:

🌐 Sito: www.yogaconluna.com

📩 Mail: info.yogaconluna@gmail.com

🧘‍♀️ Facebook: @yogaconlunamonzaebrianza


Namastè,


Luna

32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti