• Yoga con Luna

Un modo prezioso per essere felici anche nei momenti più bui



Come provare felicità anche quando tutto sembra grigio?


Bisogna innanzitutto analizzarci e capire da dove proviene questa infelicità.

Il più delle volte i nostri momenti difficili dipendono dalla mancanza di qualcosa che sviluppa in noi una percezione di essere limitati e carenti.


Quando succede questo è importantissimo sfogare il nostro dolore praticando le nostre passioni, liberando la nostra creatività, muovendo un po' il nostro corpo con una lunga passeggiata... o al contrario oziare sul divano tutto giorno: qualsiasi cosa aiuti a tirare fuori ciò che si è sedimentato nel nostro mondo interiore. Troppe volte ci hanno insegnato e detto - dai, non fare così, non piangere! - quando la cosa più sbagliata di sempre è proprio quella di soffocare e reprimere le nostre emozioni.

Dobbiamo sempre accogliere ogni nostro stato d'animo e trattarci con gentilezza.


Realizzato questo, lasciamolo andare.

Inizia piuttosto a focalizzarti su ciò che hai in questo momento. Non serve pensare a grandi cose, puoi portare la tua attenzione ai tuoi affetti, a dei piccoli traguardi che hai raggiunto... e, più nel profondo, al fatto di avere un tetto sopra la testa o uno stato di salute tale da permetterti di provare tristezza proprio perché sei vivo!


Da qui, semplicemente chiudi gli occhi e concentrati sul tuo respiro.

Inizia a provare un sentimento di gratitudine per tutto ciò che è ora presente nella tua vita.

Con la tua inspirazione porti dentro di te gioia, pace, serenità.

Con la tua espirazione butta fuori il grigiore dei tuoi pensieri, delle tue angosce e delle tue paure.

Crea spazio per accogliere il nuovo che verrà.


Ogni avvenimento bello e brutto ti hanno condotto a quello che tu sei oggi nel meraviglioso cammino della vita e tutto continuerà a ripetersi in questo ciclo infinito, per cui attendi con pace interiore che la tempesta passi in attesa del Sole.


Namastè,


Luna



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti