• Yoga con Luna

Yoga del MATTINO

Aggiornato il: 4 nov 2019

8 movimenti per un DOLCE RISVEGLIO!




Inizia la giornata con questa sequenza di 8 Asana per risvegliare con dolcezza tutto il corpo. Puoi anche eseguire questa pratica direttamente nel tuo letto!


Bastano solo pochi minuti per affrontare il quotidiano con una carica di energia e consapevolezza. 💜


1. Allungamenti laterali

Quando porti le mani verso l'alto allunga la schiena. Con il bacino ben ancorato a terra, senza sollevare i dischi, ti allunghi lateralmente. Non incassare le spalle e lascia cadere in modo rilassato il collo.





2. Marjariasana

Andiamo ad eseguire il movimento del gatto-mucca.

Da seduto con le mani sulle ginocchia, spingi l'ombelico verso la colonna con il bacino in retroversione e il mento al petto (gatto). Poi apri il petto in antiversione del bacino e punta il drishti, lo sguardo, verso l'alto (mucca). Crea un movimento fluido "ad onda".





3. Baddha Konasana

La posizione della farfalla.

Inspira, raddrizza la schiena verso l'alto e poi con le mani raggiungi il punto più lontano davanti a te. Adesso lasciati andare alla forza di gravità. Puoi anche incurvare la schiena, trova la tua posizione di rilassamento.


➡️ Aggiustamenti: puoi rimanere a metà strada con le mani appoggiate sulle gambe. Non spingere e non forzare! Puoi anche rimanere a questa altezza molleggiando le ginocchia e ricreando il movimento della "farfalla".





4. Eka Pada Rajakapotasana

La posizione del piccione.

La tibia è il più possibile parallela al tappetino. I primi tempi è normale che si resti inclinata quindi, anche qui, non forzare la postura. Inspira, raddrizza la schiena, ed espirando ti porti giù sul tappetino, all'altezza per te più consona.



Quando sciogli la posizione, se riesci, inarca la schiena.




5. Eka Pada Pavana Muktasana

La posizione del rilascio dei venti.

Porta il ginocchio al petto con i piedi a martello. Qui puoi eseguire dei cerchietti con la caviglia.





6. Allungamenti bicipite femorale:

➡️ Aggiustamenti: puoi piegare il ginocchio se non riesci a tenere la gamba tesa, oppure puoi aiutarti con una cintura legata attorno al piede, tirando le estremità verso di te.





7. Ananda Balasana

La posizione del bambino felice!

Presta attenzione, le piante dei piedi devono essere in linea con le ginocchia. Dondola un po' a destra e sinistra andando a massaggiare la colonna.





8. "Bananasana" :)

La posizione tipica dello Yin Yoga, la banana!

Il corpo assume la forma di una "banana" per allungare il fianco opposto. Un piede si incrocia sull'altro e stessa cosa vale per le mani. Rilassati qui completamente.





Non dimenticare di eseguire sempre Savasana, la posizione del cadavere, alla fine della pratica che permette al corpo di rilasciare completamente qualsiasi tensione e di metabolizzare il lavoro appena eseguito.


Se ti è piaciuta la lezione mettimi un LIKE, lasciami un COMMENTO o CONDIVIDI questa pratica, è un modo meraviglioso per supportare il mio lavoro. 🙏


Visita il mio sito: 🌐 www.yogaconluna.com

La mia pagina Facebook: 🤸‍♀️ www.facebook.com/yogaconlunamonzaebrianza

Il mio canale Youtube: 🎥 https://www.youtube.com/user/ArcticFullmoon


Namastè,


Luna





46 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti