• Yoga con Luna

Circondati di persone che ti facciano stare bene e tirino fuori il meglio di te

Tempo fa non avevo molta consapevolezza di me stessa, non ero capace di ascoltare i miei pensieri, le mie emozioni e le mie aspirazioni più profonde. Non conoscendo quello che ero dentro, di conseguenza mi affidavo a quello che mi veniva detto da fuori.


Con il tempo, le esperienze e anche le sofferenze ho finalmente capito che io sono un essere unico e irripetibile che vive ogni situazione in un modo diverso in base al livello di crescita personale e alle possibilità del momento; ho capito che ogni persona che incontro avrà un'opinione diversa di me in base a ciò che si porta dentro come bagaglio di emozioni, quindi in base a loro stessi, non a ciò che effettivamente sono io. La non paura del giudizio rende liberi e ci permette di lasciarci andare a ciò che sentiamo di fare e riteniamo giusto per il nostro benessere.


Circondarsi di persone positive fa bene all'umore, all'autostima, migliora l'espressione del proprio sé facendoci essere a nostro agio e noi stessi senza maschere e soprattutto senza la paura di non essere accettati o di fare qualcosa di sbagliato.


Molte persone tendono, per meccanismi di difesa o per presa di posizione sociale, a tappare le nostre ali, i nostri sogni, e quello che siamo veramente. Non permettere che questo avvenga e passa del tempo di valore con le persone che ti fanno stare bene.


Taglia i ponti col passato che ti logora e credi in te stesso e nelle tue qualità, anche se sono diverse da quelle di tutte le persone che ti circondano. Ognuno di noi è speciale e unico, è questa unicità che rende il mondo così bello.


Ognuno di noi vive le proprie battaglie... non siamo soli.

La vita è troppo breve per rimanere nella sofferenza... quindi sii te stesso esattamente nel modo in cui sei!



Un abbraccio,


Luna


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti