top of page
  • Immagine del redattoreYoga con Luna

Meditazione Guidata della Gentilezza Amorevole

Aggiornamento: 21 set 2023


Meditazione Guidata della Gentilezza Amorevole


Purifica il tuo Cuore.


Chi mi conosce sa che ho molto a cuore tutto ciò che riguarda il cuore (buffo gioco di parole). E, dal profondo del mio di cuore, ho deciso di creare questo audio per poter condividere con te questa preziosa pratica della Gentilezza Amorevole.


Di cosa si tratta?


E' una meditazione guidata registrata da me apposta per te, della durata di circa 30 minuti.


Ti condurrò ad uno stato di consapevolezza e rilassamento profondo dal quale possiamo andare a lavorare sulla Gentilezza Amorevole per liberarti da tutto ciò che pesa nel tuo cuore.


Non devi fare altro che trovare uno spazio tranquillo in cui puoi chiudere gli occhi, rilassarti e lasciarti guidare dalla mia voce.


Perchè 'Gentilezza Amorevole'?


La Gentilezza Amorevole - o Metta nella lingua Pali - è una delle quattro vie del divino che i buddhisti cercano di sviluppare. In questa pratica, si generano i sentimenti di amore e benevolenza, auspicando felicità e benessere a se stessi e agli altri. Quando trattiamo noi stessi con gentilezza, rispetto e comprensione possiamo portare questo amore che è dentro di noi anche nei confronti degli altri.


In questa pratica scoprirai come.


Quali sono i benefici di questa meditazione?

La pratica della Gentilezza Amorevole aiuta a coltivare emozioni positive e a lasciare andare quelle negative come rabbia, odio, indifferenza, egoismo, malevolenza e tristezza.


Durante la meditazione, ci si concentra sulla gentilezza colma d'amore in modo tale da far crescere quest'emozione sempre di più. Quando ciò accade, si sviluppano sentimenti di gioia, apertura e beatitudine nel nostro cuore. Impariamo, inoltre, a ridimensionare i nostri problemi e a capire che tra noi e gli altri non c'è divisione.


Questo si ricollega all'OM e al principio dello Yoga di Unione.

Gentilezza Amorevole è Unione.

Unione con ogni parte più profonda di noi stessi, con gli altri e con il mondo che ci circonda.


Lokah Samastah Sukhino Bhavantu.

Che tutti gli esseri viventi possano essere felici.


Ascolta su Spotify:



 


115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page