top of page
  • Immagine del redattoreYoga con Luna

Cos'è lo Yoga per Davvero?

Aggiornamento: 21 set 2023



Yoga significa diventare flessibile, non solo fisicamente, ma sotto ogni aspetto. Ciò significa che ovunque tu sia, stai bene.

Questa è una delle mie massime preferite del maestro indiano Sadhguru.


Ma quindi cos’è lo YOGA per DAVVERO?


Yoga è il raggiungimento della felicità attraverso l’unione armonica di corpo, mente e spirito.


Al di là della pratica fisica che tutti ormai conosciamo, lo yoga è una filosofia indiana millenaria nata dallo studio della natura, dei funzionamenti del pensiero e della connessione fra emozioni e rigidità del corpo.


-yug” è una radice sanscrita che si può tradurre come “filo che unisce”: questo filo congiunge ogni aspetto di noi, insegnandoci a vivere in modo consapevole, senza attaccamenti, paure e veleni della mente, per raggiungere la felicità.


Fare un percorso yoga significa spezzare le catene più grandi, non quelle che ci mettono gli altri, bensì quelle che noi, giorno dopo giorno, costruiamo come una fortezza nella nostra mente e attorno al nostro cuore. Essere yoga significa essere liberi, aprirci alla vita e trovare la pace con noi stessi e con tutto ciò che ci circonda, cosicché nulla possa scalfirci.


Ovunque tu sia e qualsiasi cosa possa accadere, tu puoi essere flessibile, adattare la tua forma ed essere grato e felice.


Ho deciso di iniziare questa rubrica #leparoledelloyoga per entrare nel profondo di questa meravigliosa filosofia di vita.


Cos’è per te lo yoga? Non c’è giusto o sbagliato, è tutto una costante evoluzione e scoperta!


 


64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page