top of page
  • Immagine del redattoreYoga con Luna

La resilienza sul tappetino Yoga

Le asana Yoga che andiamo a praticare sul tappetino non sono altro che una metafora della nostra vita.


A volte è necessario trovare la nostra forza interiore. Altre volte perdiamo il nostro equilibrio e cerchiamo di ristabilirlo. Altre ancora, abbiamo bisogno lasciare andare ciò che ci causa sofferenza e aprire il nostro cuore a nuove esperienze.


Le posture Yoga non hanno solamente un grandissimo beneficio a livello muscolare, articolare e dei tessuti, ma anche a livello della nostra mente.


La difficoltà che proviamo nell'entrare e nel mantenere le posizioni ci obbliga a rimanere concentrati nel momento presente sul nostro corpo e sulle nostre sensazioni fisiche. Per questo motivo la pratica Yoga è considerata una meditazione in movimento e permette di prendere consapevolezza dei nostri pensieri e di portare calma e pace dentro di noi.

Riportare costantemente l'attenzione al respiro, all'allineamento e alle sensazioni del nostro corpo, quindi, non va a lavorare solamente sui nostri organi e tessuti ma anche a livello più profondo.


Proviamo a cogliere questo periodo di distanziamento sociale come occasione per avvicinarci al nostro mondo interiore e a migliorare notevolmente la qualità delle nostre giornate.

Accendi un incenso, trova uno spazio tranquillo a casa, srotola il tuo tappetino e prepara una copertina al tuo fianco: ecco creato il tuo spazio Yoga.


Il fine dello Yoga è quello di stare bene e con flessibilità mentale - non, quindi, quella del corpo - possiamo adattarci alle circostanze della vita, sviluppare resilienza e continuare a praticare, anche a distanza.


Contattami per provare lo Yoga Online. 💜


Luna


Seguimi anche su:

Pagina Facebook: http://bit.ly/3ccNtnc

📩 Contatti e Business: info.yogaconluna@gmail.com



81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page